top of page

La Medicina Spagyrica e l'Autoguarigione

2F2EAXJ.jpg

Nel nostro monastero studiamo e pratichiamo l'autoguarigione e la Medicina Spagyrica. 

L'autoguarigione secondo le tradizioni della Chiesa d'Oriente è guarire dalle malattie attraverso l'apprendimento di come alimentarsi correttamente, come muoversi e come conoscere e controllare i propri stati mentali. Il passo ulteriore è poi la Meditiazione Yeshua, il contatto con il Divino. 

Esistono tecniche di autoguarigione sperimentate da millenni che la Chiesa d'Oriente insegna da sempre e che è la nostra missione. 

La Medicina Spagyrica interviene quando l'equilibrio del corso e della mente non è sufficiente a se stesso e quindi ha bisogno di un aiuto esterno: le piante e le erbe. La Spagyria o Medicina Spagyrica è una antichissima dottrina medica, basata sull'alchimia, sullo studio della natura e dei fenomeni biologici e sull'uso terapeutico di prodotti della natura. I preparati (oli essenziali, macerati e quintessenze) vengono prodotti e confezionati su misura da mani sapienti e sono molto più elaborati di un qualsiasi prodotto: le piante, una volta raccolte, vengono sottoposte al delicato periodo di estrazione "spagyrica", cioè all'estrazione equilibrata ed armonica di tutte le sostanze attive della pianta, che vanno a costituire "l'essenza del fitocomlpesso".

GUARDA IL VIDEO SULLA 
MEDICINA SPAGYRICA

VideoEsi
bottom of page