Autoguarigione
Argomenti trattata nella materia di Autoguarigione
(18 ore il secondo anno)
​
E' uno dei modolui teorico-pratici che solo noi abbiamo in Italia.
L'autoguarigione è un sistema donatoci dai grandi santi cristiani Indiani e Egiziani (chiamati Esicasti) ed è un sistema costituito da svariati movimenti fisici e mentali chiamati Pratiche Interne. Il creatore di tale sistema di movimenti Edvagrio Pontico , della Meditiazione Yeshua e dell'Esicasmo.
Quando facciamo sport o una qualsiasi intensa attività fisica sentiamo il bisogno di riposarci perché questi “esercizi esterni” utilizzano l’energia del corpo senza rigenerarla.
Per riequilibrare e rimpiazzare la perdita di energia causata dalla vita quotidiana è fondamentale la pratica interna che cura e rinvigorisce gli organi interni, elementi fondamentali per mantenersi in salute e ottenere l’immunità contro le malattie e raggiungere la vera salute fisica e mentale
Il corso, dopo una prima parte teorica dedicata all'Esicasmo e alla Teoria delle Sette Energie, della circolazione, delle sette ghiandole e dei nervi, vengono spiegate dettagliatamente e praticamente le tre categorie delle Pratiche Interne:
​
PROGRAMMA
-
Le pratiche ideate per assumere una posizione corretta quando si sta seduti, reclinati, si cammina o si lavora, allo scopo di facilitare il processo di guarigione (Esercizi dei Cinque Animali, gli Otto Esercizi Direzionali, i Dodici Esercizi dello Zodiaco, i Dodici Esercizi dei Nervi e gli esercizi di base conosciuti come l’Esercizio del Cervo, l’Esercizio della Gru e l’Esercizio della Tartaruga).
-
La Meditazione Yeshua e le sue posizioni che serve ad aggiustare, equilibrare ed innalzare il livello energetico nel corpo.
-
Le tecniche di respirazione.
-
Le tecniche di guarizione mentale.
-
Le tecniche di guarizione fisica.
​
​
IL PROGRAMMA POTREBBE AVERE DELLE MODIFICHE