top of page
Yoga Pose

Autoguarigione
L'antichissima pratica dei Cristiani d'Oriente

Prossimo corso online in partenza il 20 giugno 2024: vai in corsi online

​

Passiamo la vita a soddisfare due bisogno fisici essenziali per mantenere, sostenere, rinvigorire e prolungare la nostra esistenza. Questi due bisogni sono: alimentazione e movimento. La vita giunge a termine se uno di questi due bisogni fisici essenziali non viene soddisfatto in maniera appropriata. Senza il consumo di adeguati alimenti la vita si accorcia. Senza movimento il corpo si atrofizza e senza una serie di appropriati movimenti il corpo non riesce ad "auto-guarirsi".

 

Temendo a mette questo ultimo fatto i nostri Padri, gli antichi cristiani d'oriente, svilupparono un metodo di autoguarigione da affiancare alla meditazione e alla Medicina Spagyrica.

 

 Un corso straordinariamente pratico online che è possibile fare da casa. Questo corso pratico fornisce l’opportunità di unificare il nostro corpo con la nostra mente e il nostro sé spirituale. 

​

L'autoguarigione dei padri del deserto è un sistema donatoci dai grandi santi cristiani Indiani e Egiziani (chiamati Esicasti) ed  è un sistema costituito da svariati movimenti fisici e mentali chiamati Pratiche Interne. Il creatore di tale sistema di movimenti Edvagrio Pontico , della Meditiazione Yeshua e dell'Esicasmo. 

Quando facciamo sport o una qualsiasi intensa attività fisica sentiamo il bisogno di riposarci perché questi “esercizi esterni” utilizzano l’energia del corpo senza rigenerarla.

Per riequilibrare e rimpiazzare la perdita di energia causata dalla vita quotidiana è fondamentale la pratica interna che cura e rinvigorisce gli organi interni, elementi fondamentali per mantenersi in salute e ottenere l’immunità contro le malattie e raggiungere la vera salute fisica e mentale

Il corso, dopo una prima parte teorica dedicata all'Esicasmo e alla Teoria delle Sette Energie, della circolazione, delle sette ghiandole e dei nervi, vengono spiegate dettagliatamente e praticamente le tre categorie delle Pratiche Interne:

  • Le pratiche ideate per assumere una posizione corretta quando si sta seduti, reclinati, si cammina o si lavora, allo scopo di facilitare il processo di guarigione (Esercizi dei Cinque Animali, gli Otto Esercizi Direzionali, i Dodici Esercizi dello Zodiaco, i Dodici Esercizi dei Nervi e gli esercizi di base conosciuti come l’Esercizio del Cervo, l’Esercizio della Gru e l’Esercizio della Tartaruga).

  • La Meditazione Yeshua e le sue posizioni che serve ad aggiustare, equilibrare ed innalzare il livello energetico nel corpo.

  • Le tecniche di respirazione.

  • Le tecniche di guarizione mentale.

  • Le tecniche di guarizione fisica. 

​

Prossimo corso online in partenza il 20 giugno 2024: vai in corsi online

​

Guarda il video sull'autoguarigione

bottom of page