top of page
Medicina cinese

Corso Biennale
di Naturopatia
ad indirizzo di Medicina Spagyrica

Prossimo corso biennale in partenza il 15 ottobre 2024

 

L'unico corso in Italia con indirizzo in Medicina Spagyrica fatto da chi la pratica ogni giorno riconosciuto dalla IPHM Accreditation Board britannica. 

200 ore annue più pratica di Medicina Spagyrica

La medicina naturopatica orientale è un insieme di pratiche della medicina antica (avvolte definita in modo errato "medicina alternativa"), i cui fondamenti teorici si basano raccolti dai principi della medicina antica orientale. Ha come obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano attraverso l'uso di tecniche e di rimedi di diversa natura. Le pratiche naturopatiche orientali sono aromaterapia, la medicina spagyrica, l'omeopatia, la medicina cinese, la idroterapia, la cromoterapia e molte altre.

La medicina naturopatica orientale si distingue dalla comune pratica naturopatica occidentale perché è molto orientata sulla Medicina Spagyrica e sulla Medicina Tradizionale Cinese.

Il Piano di Studi

Il Piano di Studi è formato da 15 materie in diretta online che comprendono gli insegnamenti fondamentali coerenti con il profilo professionale indicato dalla IPHM Accreditation Board britannica. Il tutto tramite piattaforma professionale universitaria fornita da google dove lo studente troverà tutti i video, le dispense, la bibliografia e molto altro e tramite zoom.
 

L’allievo ottiene il titolo di Naturopata che gli consente di iscriversi IPHM Accreditation Board britannica ed esercitare la professione ai sensi della legge 4/2013. 

Il corso è online eccetto due fine settimana all'anno in cui è possibile, ma non obbligatorio, fare pratica della medicina spagyrica in monastero presso il nostro laboratorio. A coloro che terminano con successo il corso sarà data anche la possibilità di pratica represso di noi.

 

Profilo professionale e titolo

Naturopata con specializzazione in Medicina Spagyrica. Iscrizione all'IPHM.


 

iscriviti
bottom of page