top of page

Ospitalità: L'Eremo il Vespaio

Dove soggiornare e trovare la pace !


E' un luogo unico, un eremo abitato da una comunità religiosa di esicasti, dove trascorrere un tempo di pace e silenzio lontano dai rumori della quotidianità in un maestoso isolamento nella riserva naturale del Bisenzio.

... dove notte e giorno vengono a trovarci tanti animali. L'Eremo è a pochi chilometri da Cantagallo (Prato) ed è conosciuto come "Cascina il Vespaio". E' al centro di un parco naturale meraviglioso e il silenzio con la grande energia sono ciò che incanta il visitatore. E' stato ristrutturato e ospita alcuni membri della comunità. Ha spazi comuni per la preghiera e la meditazione; aule per corsi, incontri e seminari; una mensa comunitaria e una bottega per la vendita diretta dei nostri prodotti.

Un luogo di preghiera, meditazione e produzione immerso nella natura e connesso con il Divino. Si può soggiornare anche all'infuori di un ritiro prenotando e si può mangiare con la comunità, sempre previa telefonata: 055 0106425.


L'Eremo del Vespaio è una location perfetta per i solo traveller e per tutti coloro che vogliono spogliarsi delle abitudini quotidiane al fine di riscoprire i bisogni più essenziali.

Le camere sono monastiche e possono ospitare da una a tre persone. Potrete deliziarvi nel nostro refettorio di piatti antichi e semplici bagnati da vini sopraffini.


COME ARRIVARE:

Uscire dall'autostrada a Prato Ovest e immetere sul navigatore "tobbiana montale".Proseguire dal paese per 4 km fino al bivio su strada bianca dove è indicato "il Vespaio". E' possibile fare la strada bianca fino al monumento. Poi bisogna lasciare l'autovettura e proseguire a piedi (circa 20 minuti di cammino) dalla sbarra verde chiusa (ci sono indicazioni).

Possiamo venirvi a prendere con il fuoristrada su appuntamento al bivio dalla strada asfaltata oppure alla sbarra verde. Per trovare sul navigatore l'esatta posizione del bivio immetere su maps le coordinate: 43°59'24.2, 11°02'27.1




bottom of page